Jazz Convention on TV


Jazz Convention on TV

La nuova serie.






Da giovedì 11 novembre 2010, Jazz Convention on TV torna sugli schermi televisivi e sulla rete con una formula completamente rinnovata. Jazz Convention on TV andrà in onda su TV6 e sul Canale 910 della piattaforma SKY ogni giovedì alle 23. Il programma viene poi proposto anche sul web, in streaming, sul sito di TV6 (www.tvsei.it) e sulla home page di Jazz Convention.



La nuova serie di Jazz Convention on TV racconta il jazz attraverso i suoi protagonisti. Jazz Convention on TV torna con un formato completamente rinnovato: al centro di ogni puntata la storia e la visione musicale, le parole e le emozioni di un ospite nelle interviste realizzate dalla troupe del programma. Nelle varie puntate saranno presenti personaggi del calibro di Franco D’Andrea, Marcello Di Leonardo, Roberto Gatto, Carlo Morena, Alessio Menconi, Achille Succi, Geoff Warren, Adrienne West e molti altri.



Dado Moroni è il personaggio scelto per aprire la nuova stagione di trasmissioni. Il montaggio alterna l’intervista realizzata con il pianista a Pescara e le immagini del concerto tenuto lo scorso mese di agosto nell’ambito di Estatica 2010.



Anche la veste grafica è totalmente nuova: ricca di colori e di movimenti, studiata appositamente intorno agli ospiti della trasmissione, alle loro parole e alle immagini della loro musica.



Alle monografie si aggiungeranno, di volta in volta, servizi realizzati appositamente per il programma televisivo, produzioni originali del team di Jazz Convention on TV, speciali e reportage, per integrare e ampliare il panorama del jazz che vive in Italia.



Jazz Convention on TV viene trasmesso in prima visione il giovedì, alle 23, con cadenza bisettimanale. Ogni puntata va in onda in replica su TV6 On Air il venerdì alle 1.00, alle ore 12.45 e alle 18.30, il sabato alle ore 23.30 (questa replica viene ripresa anche dal Canale 910 della piattaforma SKY), il martedì alle 1.00.



Il programma è realizzato dal team di Jazz Convention on TV, composto da Alberto Lattanzi, Fabio Ciminiera, Gregg Novales, Marco Di Battista e Ottavio Saia.