Off Minor. personaggi e storie ai confini del jazz




Off Minor.

personaggi e storie ai confini del jazz

Libreria Nero su Bianco, Roma. Via degli Spagnoli, 25

ingresso libero. inizio: ore 18


Prende il via con l’incontro di mercoledì 13 marzo 2013, Off Minor, una serie di appuntamenti organizzati dalla Libreria Nero su Bianco e da Jazz Convention: al centro degli incontri condotti da Mariangela Mincione, Fabio Ciminiera e Marco Di Battista saranno le figure di alcuni personaggi che, nonostante il valore musicale e la profonda appartenenza al linguaggio del jazz, non sono così immediatamente conosciuti al grande pubblico. Ospite del primo incontro sarà\ il pianista e fisarmonicista Antonello Salis.


Off minor trae lo spunto dall’omonima serie di trasmissioni televisive prodotte da Jazz Convention e prossimamente proposte sul sito: brevi interventi dedicati a personaggi del calibro di Tommy Flanagan, Clifford Brown, Dodo Marmarosa, Don Pullen, Andrew Hill e Michel Portal, Buster Williams, Charlie Rouse e Herbie Mann. Figure tutt’altro che dimenticate o minori, ma certamente figure alle quali normalmente l’ascoltatore arriva dopo un percorso di avvicinamento non sempre immediato.


Nel corso del ciclo, verranno ospitati musicisti e operatori del settore per ampliare il discorso e far trovare nuove chiavi per gli spettatori per arrivare all’ascolto di queste grandi vicende musicali.


Off Minor è un ciclo di incontri organizzato dalla Libreria Nero su Bianco (www.librerianerosubianco.it) e Jazz Convention (www.jazzconvention.net). Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Libreria Nero su Bianco a Roma in Via degli Spagnoli, 25.