La scomparsa di Chick Corea

La scomparsa di Chick Corea



La scomparsa di Chick Corea



È stata resa nota in queste ore la notizia della scomparsa di Chick Corea. Di seguito il comunicato diramato sul sito del grande pianista statunitense (chickcorea.com).




È con grande tristezza che diamo la notizia della scomparsa di Chick Corea, avvenuta martedì 9 febbraio all’età di 79 anni, per una rara forma di cancro scoperta solo di recente.



Per tutta la sua vita e la sua carriera, Chick ha apprezzato la libertà e il divertimento di creare qualcosa di nuovo e di seguire il suo intstinto artistico.



È stato un marito, padre e nonno amato ed un grande mentore e amico per tanti. Attraverso il suo lavoro e i decenni trascorsi in giro per il mondo, ha toccato e ispirato la vita di milioni di persone.



Nonostante fosse profondamente convinto del fatto che la sua musica potesse parlare molto più di quanto le parole potessero mai fare, ha scritto un messaggio per tutti coloro che conosceva e amava e per tutti coloro che lo amavano:



«Voglio ringraziare tutti coloro che, lungo il mio viaggio, hanno contribuito a mantenere vivo il fuoco della musica. Mi auguro che tutti coloro che sentono la voglia di suonare, scrivere o esibirsi, continuino a farlo. Se non per loro stessi, almeno per il resto degli uomini. Non solo il mondo ha bisogno di quanti più artisti: è anche molto divertente.



«E ai miei fantastici amici musicisti che sono stati come una famiglia per me sin da quando li conosco: è stata una benedizione e un onore imparare e suonare con tutti voi. La mia missione è stata sempre quella di portare la gioia di creare ovunque potessi e averlo potuto fare insieme a tutti gli artisti che ammiro così tanto è stata la ricchezza della mia vita.»




Segui Jazz Convention su Twitter: @jazzconvention