Dario Cecchini – Echoes
Dario Cecchini è noto soprattutto come un asso dell’estroversione, per la sua leadership di “Funk off”, la marchin’ band italiana più famosa, impegnata a vivacizzare, a portare scompiglio nelle vie di Perugia…
Dario Cecchini è noto soprattutto come un asso dell’estroversione, per la sua leadership di “Funk off”, la marchin’ band italiana più famosa, impegnata a vivacizzare, a portare scompiglio nelle vie di Perugia…
Vicenza Jazz 2023 La black music si tinge di rosa nell’edizione 2023 del festival New Conversations – Vicenza Jazz. Dal 10 al 20 maggio la kermesse vicentina, sotto il titolo “The Other Side, l’altra metà del jazz”, sarà un composito omaggio al mondo femminile nel jazz, con la presenza di…
“Yehà”, il nuovo lavoro di Marco Di Battista Marco Di Battista ritorna con un nuovo lavoro centrato sul filo delle melodie: gli otto brani originali presenti in Yehà propongono una sintesi tra riferimenti ed intenzioni caratterizzata da una costante dimensione cantabile, un approccio che invita l’ascoltatore in un ambiente musicale…
Omaggio a Massimo Urbani ICAS-Intergruppo Parlamentare Cultura, Arte Sport, con gli auspici della Presidenza Commissione Cultura della Camera dei Deputati on. Federico Mollicone e il Museo Nazionale Romano-Terme di Diocleziano, promuove, con l’organizzazione, uniti per la prima volta, dell’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, dell’Associazione I-Jazz e di Jazz Italian Platform,…
“Minimal Works”, il nuovo lavoro del Francesco Cusa Trio “Minimal Works”, il nuovo album del Francesco Cusa Trio è stato pubblicato lunedì 3 aprile per le etichette Improvvisatore Involontario e Kutmusic. Quando si improvvisa nel jazz si ha bisogno di mistero, ma anche di maestria: il mistero sprigiona il potere…
Sephardic Beat è il nome del nuovo disco del sassofonista Gabriele Coen. Ottavo lavoro a suo nome, dopo aver registrato con la famosa Tzadik Records di John Zorn, qui si presenta con il suo nuovo quintetto ed elabora…
Penultimo appuntamento per la stagione jazzistica del Teatro Ristori di Verona con uno dei trombettisti più rappresentativi del panorama italiano e internazionale: Fabrizio Bosso…
Quartetto classico batteria/basso/tromba/sax potrebbe far pensare a un nostalgico ritorno al passato per Maurizio Giammarco, ma non c’è alcun passato nelle sue note…
Conosciamo da anni Javier Girotto. La sua musica, ascoltata attraverso numerosi e diversi progetti, non ha mai deluso. La sua miscela di jazz, tango, latin e folk rimane un riferimento assoluto…
La voce di Vanessa Tagliabue Yorke sembra provenire da lontano, da un posto recondito nel tempo, da una vecchia radio di un racconto distopico. Si insinua nella mente da lontano e come una folata di vento…