La programmazione del Charity Café, a Roma in Via Panisperna, prosegue da mercoledì 21 a domenica 25 febbraio 2024 con i seguenti concerti.
Mercoledì 21 | ore 22
BLUES JAM & FRIENDS Coordinata da TAXI BLUES
Giovedì 22 | ore 22
JAM SESSION JAZZ Dedicata a HERBIE HANCOCK
Aprono la Session: BLUE MONDAY TRIO
Venerdì 23 | ore 22
CHIARA VIOLA feat. MATTEO CIDALE
Due graditi ritorni al Charity Café, la cantante romana Chiara Viola, attualmente di base a Parigi, e Matteo Cidale, batterista spezzino, ex direttore artistico del club. Un ritorno a casa per i due musicisti jazz. Propongono un percorso musicale dei grandi classici rivisitati con l’energia, il mood e l’ affiatamento di un quartetto d’eccezione. Una formazione di tutto il rispetto, capitanata dalla voce inconfondibile di Chiara Viola, Francesco Pierotti al contrabbasso, Andrea Saffirio al piano e special guest Matteo Cidale alla batteria.
Chiara Viola, Voce
Andrea Saffirio, Piano
Francesco Pierotti, Contrabbasso
Matteo Cidale, Batteria
Sabato 24 | ore 22
ALEX CIPOLLARI ORGAN TRIO
Alex Cipollari Organ Trio è una nuova small combo della scena musicale Romana, composta da veterani della scena blues/jazz della capitale, con alle spalle esperienze e collaborazioni all’estero. Popone brani della black music americana anni 40, 50, 60 e non solo!
Alessandro Cipollari, Voce & Chitarra
Oliver Von Essen, Organo Hammond
Lorenzo Francocci, Batteria
Domenica 25 | ore 18:30
LOPEZ & STRINA SOUL-BLUES DUO
Nella grande tradizione del duo chitarra e voce, propongono una setlist improntata sull’ eredità afroamericana e sui suoi risvolti più attuali. Da Erykah Badu a Jimi Hendrix, da Stevie Wonder a Aretha Franklin, in un insieme di sonorità eclettiche in cui si incontrano antico e moderno.
Sara Lopez, Voce
Paolo Strina, Chitarra
Segui Jazz Convention su Twitter: @jazzconvention