Il Venerdì Chic di Jazz Convention. Numero 1

Foto: La locandina del Venerdì Chic di Jazz Convention, realizzata da Francesco Di Santo










Il Venerdì Chic di Jazz Convention. Numero 1.



Il Venerdì Chic di Jazz Convention è un divertissement in jazz, aperto a tutti: amanti del jazz, appassionati di stile ed eleganza, curiosi della rete. Questa settimana con il primo numero vogliamo aprire con la locandina realizzata dall’artista Francesco Di Santo appositamente per il Venerdì Chic di Jazz Convention.



La prima segnalazione viene da oltre oceano tramite twitter (http://twitter.com/ElementsOfJazz) e unisce con ironia jazz e attualità. Barack Obama’s Jazz è una pagina facebook che celebra l’amore per il jazz del Presidente Obama e il suo stile elegante. Nella pagina – che si trova al seguente link: www.facebook.com/barackobamajazz – le copertine dei dischi storici della Blue Note vengono reinterpretate con le foto del presidente statunitense.




La seconda segnalazione viene dal trombonista Federico Tassani che suonerà proprio questa sera nell’ambito del festival Rimini Jazz 2012 al Teatro Novelli di Rimini con la Ambassador Band e la partecipazione straordinaria di Luca Velotti. Questo l’evento condiviso su facebook: www.facebook.com/events/536284906388636/. L’Ambassador Band è una brass band che ripercorre brani e atmosfere del jazz di New Orleans e dei primi ruggenti anni del novecento, senza tralasciare anche l’abbigliamento dell’epoca.



Per chiudere, un suggerimento musicale. Duke Ellington è uno dei musicisti più eleganti presenti nella storia del jazz, per il modo di porsi sul palco, per la musica composta e diretta e per le atmosfere che la sua orchestra ha sempre creato. Il brano che abbiamo scelto per voi è Sophisticated Lady.




Il Venerdì Chic di Jazz Convention aspetta le vostre segnalazioni e i vostri link. Tutte le istruzioni per partecipare le potete trovare sulla seguente pagina.