Il Venerdì Chic di Jazz Convention.
divertissement in jazz
Il Venerdì Chic di Jazz Convention è un divertissement in jazz, aperto a tutti:
amanti del jazz, appassionati di stile ed eleganza, curiosi della rete.
Si tratta di segnalare alla redazione di Jazz Convention foto, video, link e quant’altro in rete metta in connessione jazz ed eleganza.
La connessione è totalmente aperta e può riguardare il modo di interpretare, gli abiti e le coreografie, l’ambiente generale. Naturalmente possono essere prese in considerazione brani, eventi e notizie, sia attuali che risalenti al passato.
Ogni segnalazione può essere accompagnata, se si ritiene, da una breve nota di motivazione.
La redazione di Jazz Convention provvederà, poi ogni venerdì, a pubblicare le segnalazioni più curiose, interessanti, divertenti e, va da sè, eleganti.
Come si partecipa al Venerdì Chic di Jazz Convention?
Sono tre i canali per partecipare al Venerdì Chic di Jazz Convention.
Mail:
Si può inviare una mail a news@jazzconvention.net indicando nell’oggetto Venerdì Chic e segnalando solamente il link dove reperire il materiale presente in rete, senza aggiungere allegati di nessun tipo. Questa è la maniera più efficace per aggiungere se si vuole una breve nota di motivazione.
Facebook:
Si può inserire il link scelto sul gruppo facebook di Jazz Convention e anche qui, volendo, si può aggiungere qualche parola di motivazione.
Twitter:
Si può inviare un tweet con il link scelto, preceduto da @jazzconvention #venerdìchic. I commenti verranno ritwittati sulla pagina twitter di Jazz Convention (www.twitter.com/jazzconvention) e resi quindi visibili a tutti gli altri partecipanti.
Naturalmente, in tutti i casi, verranno eliminati commenti offensivi e lesivi della dignità e del lavoro delle persone.
Da dove viene il nome Venerdì Chic?
Il Venerdì Chic era un’elegante serata danzante in voga a Pescara negli anni ’50. Divertimento, swing, voglia di rinascita dopo la guerra, grande attenzione a tutti i particolari dell’abbigliamento e delle acconciature, un certo gusto retrò: i racconti dell’epoca, ricordano queste serate come immancabili occasioni per sentire musica e vedere gente, per mostrarsi al massimo dell’eleganza e uscire da una quotidianità spesso difficile. Il Venerdì Chic di Jazz Convention vuole essere, insieme, un omaggio a quegli anni e un modo per mettere in risalto il connubio tra eleganza e jazz.