Alessandro Lanzoni & Seamus Blake dal vivo per Cicaleto House Concerts

Alessandro Lanzoni & Seamus Blake dal vivo per Cicaleto House Concerts



Alessandro Lanzoni & Seamus Blake dal vivo per Cicaleto House Concerts



Due personalità lontane geograficamente, ma che si sono trovate nel segno della creatività e della bellezza, esperienze sensoriali uniche e, per questo, memorabili. Domenica 12.12.21 alle 21 suoneranno dal vivo al Cicaleto Recording Studio in Località Sargiano 32 (Arezzo).



Il duo è nato da un paio di esibizioni in streaming durante il periodo di pandemia ma ha creato subito un’intesa, quel “feeling” necessario nel rendere vivo e palpitante un materiale sonoro eterogeneo, basato su standard e originali contemporanei, su temi brasiliani (Milton Nascimento, Guinga) e proprie composizioni.



Alessandro Lanzoni (1992) si è imposto sulla scena italiana fin da giovanissimo, quando vinse il premio Urbani nel 2006. Nella sua carriera, ovviamente ancora in divenire, ha già suonato al fianco di prestigiosi musicisti quali Kurt Rosenwinkel, Lee Konitz, Aldo Romano, RobertoGatto, Enrico Rava, Joe Sanders, Greg Hutchinson, Ralph Alessi, JeffBallard, Larry Granadier, Ambrose Akinmusire, Aaron Goldberg, Peter Bernstein, Ben Wendel, Miguel Zenon. Parallelamente svolge la sua attività didattica e, attualmente, guida un trio con il bassista Thomas Morgan (già con Steve Coleman e Bill Frisell) e il batterista Eric McPherson (ora con Fred Hersch, e in passato con Andrew Hill e Jackie McLean).
Grande musicalità e tecnica superba fanno di Alessandro uno dei pianisti di maggiore interesse e godibilità d’ascolto nel panorama odierno.



Seamus Blake (1970) è padrone di una carriera più lunga, forte di collaborazioni probanti come quelle con John Scofield (la “Quiet Band” con cui suonò anche ad Ancona, teatro Sperimentale, nel 1996), la Mingus Big Band, Kevin Hays, Victor Lewis. È presente in numerosi album da leader e sideman, e in ognuno ha avuto modo di esprimere un linguaggio basato su un forte retaggio bop, ma anche una notevole disponibilità ad aperture melodiche e armoniche diverse.



Il concerto si terrà all’interno della sala di ripresa del Cicaleto Recording Studio. Ingresso e parcheggio al civico 32.



PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

– CAPIENZA MAX 30 PERSONE

– OBBLIGO GREEN PASS DA MOSTRARE ALL’INGRESSO

– CONTRIBUTO 10 EURO – VINO 3 EURO


PER INFO E PRENOTAZIONI

whatsapp: Simona 3476672140 o mail: cicaleto.houseconcerts@gmail.com




Segui Jazz Convention su Twitter: @jazzconvention