La programmazione del Charity Café, a Roma in Via Panisperna, prosegue da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre 2023 con i seguenti concerti.
Mercoledì 27
Blues Jam & Friends coordinata da Taxi Blues
Giovedì 28
Jam Session Night Jazz sedicata a Thelonious Monk
Venerdì 29
RPM
La musica del vibrafonista romano Claudio Piselli in questo trio porta una rilettura di brani di diversa estrazione: dal post-bop di Bobby Hutcherson alla neo-soul di Roy Ayers, fino a composizioni originali marcatamente mediterranee. Un’energia sonora che richiama le tradizioni percussive afro e si tinge di jazz, un concerto ricco di intenso “interplay” musicale.
Il progetto è composto da musicisti di grande spessore artistico quali Pierpaolo Ranieri al basso elettrico e Alessandro Marzi alla batteria.
Sabato 30
Onorati Coffee Maker
Quattro musicisti di grande esperienza e uniti dalla grande passione per il Blues si riuniscono per dare vita ad una nuova formazione: la Onorati Coffee Maker Blues Band che guarda ai grandi padri fondatori del blues ma anche agli artisti della nuova generazione e alle sonorità più elettriche. Ci offrono un set dai brani morbidi come Same old blues o scatenati come Palace of the king oppure grandi slow come I couldcry. Formazione scarna ed essenziale, come la tradizione blues richiede, ma grande energia sul palco per supportare la voce graffiante ed unica del istrionico Luigi Onorati che come pochi sa coinvolgere e divertire il pubblico.
Segui Jazz Convention su Twitter: @jazzconvention