Torna a maggio a Firenze I Poeti del Piano Solo, festival dedicato alle emozioni del pianoforte in purezza, giunto alla sua 5a edizione. Per il terzo anno consecutivo sarà l’Opera di Santa Maria del Fiore a ospitare all’interno del Museo dell’Opera del Duomo la data inaugurale della manifestazione, realizzata da Musicus Concentus in collaborazione con l’Associazione Something Like This.
Giovedì 9 maggio alle ore 21:15 si esibirà infatti nella splendida Sala del Paradiso il pianista Omer Klein, prolifico interprete e compositore la cui musica è una fusione unica di jazz, influenze etniche e tradizioni musicali ebraiche: un mix che riflette la sua diversificata formazione e la sua vasta gamma di interessi musicali. Acclamato dalla critica per la sua originalità e il suo spirito innovativo, nel 2023 ha ricevuto due nomination per il prestigioso Deutscher Jazzpreis, nelle categorie “Pianoforte/Tastiere” e “Live Act of the Year”.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria dalle ore 9:00 di giovedì 2 maggio al seguente link: https://duomo.firenze.it/it/eventi/11109/omer-klein-in-concerto-nel-museo-dell-opera-del-duomo
Il concerto sarà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube dell’Opera di Santa Maria del Fiore.
Segui Jazz Convention su X: @jazzconvention