Blue Monk Festival 2024

L’Associazione Culturale Blue Monk organizza una rassegna di concerti, workshop e attività culturali legati al mondo della musica Jazz, Classica e Contemporanea.

Il Festival si svolgerà in due parti: la prima dal 28/06 al 13/07 e la seconda dal 30/08 al 01/09 in alcune splendide locations dei Comuni di Borgomanero (Cortile di Villa Marazza), Orta S.Giulio (Piazza Motta), Pettenasco (cortile casa medievale), Borgo Ticino (Antica Casa Balsari) e Gozzano (Chiesa di San Lorenzo) che aggiungeranno suggestione e poesia ad ogni evento.

15 artisti di fama nazionale ed internazionale, 12 eventi tra concerti, workshops e lezioni/concerto, 5 Comuni della Provincia di Novara uniti dalla passione per la musica.

Blue Monk Festival ospiterà il batterista e percussionista Francesco D’Auria con il sassofonista Tino Tracanna, i chitarristi Steve Cardenas, Lorenzo Cominoli e Simone Massaron, la cantante Sonia Spinello, i pianisti Roberto Olzer ed Eugenia Canale, il polistrumentista Ashti Abdo, ed alcuni giovani di talento, tra cui Sonia Candellone in piano solo, il trio del contrabbassista Antonello Losacco ed il duo di chitarre classiche Matteo Magaraci e Nicolò Foppiano. Ognuno renderà questa “decima edizione” particolarmente ricercata ed affascinante con repertori e strumenti che condurranno in viaggi sonori raffinati. Tutti i concerti saranno ad ingresso con offerta libera.

In collaborazione con Four Music School, scuola di musica con sede a Borgomanero, ci sarà inoltre spazio per tre appuntamenti speciali: un workshop dedicato alla chitarra jazz, una lezione/concerto sull’evoluzione della musica classica del novecento ed un laboratorio esperienziale incentrato sulla voce e le “circle song”. Per informazioni telefonare a 3480144351 o 3383087609 o scrivere a bluemonk@gmail.com

La manifestazione è realizzata con la partecipazione di Jazz Club Borgomanero e Four Music School che da anni promuovono attività musicali sia concertistiche che didattiche di qualità sul territorio del Novarese e del Verbano Cusio Ossola. Hanno inoltre contribuito: Fondazione Marazza di Borgomanero, Antica Casa Balsari, le amministrazioni comunali di Borgomanero, Orta S. Giulio e Pettenasco, Proloco Borgomanero, Proloco Pettenasco, Proloco Gozzano.

A sostegno di Blue Monk Festival 2024: Mail Boxes di Borgomanero, Mercalli Assicurazione di Borgomanero, Caravati impianti SRL, Studio di Fisioterapia di Roberta Pregnolato, Paffoni, Ruga Casalinghi, Mea Culpa di Borgomanero.

Segui Jazz Convention su X: @jazzconvention