Jazz Convention e Movimentazioni
presentano
fusioni nel jazz contemporaneo
Libreria Primo Moroni.
Via Quarto dei Mille 29
Venerdì 8.10.2010, ore 18.30
Vijay Iyer: Raw Materials. a cura di Stefano Zenni.
Venerdì 15.10.2010, ore 18.30
Cristina Zavalloni: Open Music. a cura di Fabio Ciminiera.
Venerdì 22.10.2010, ore 18.30
Dado Moroni: A jazz piano story. a cura di Marco Di Battista.
Tre maniere di vedere il jazz oggi. Tre personaggi di grande spessore a cavallo tra tradizioni e fusioni contemporanee. Vijay Iyer, Cristina Zavalloni e Dado Moroni rappresentano tre strade possibili nel panorama del jazz di oggi, frastagliato, onnivoro, anche contraddittorio alle volte, sempre alla ricerca di nuovi soluzioni. Tre percorsi creativi e ibridi, in cui tradizione e nuove realtà si mescolano in maniera felice, animate dalla curiosità e dalla necessità di aprire nuove strade.
Stefano Zenni, Fabio Ciminiera e Marco Di Battista porteranno gli spettatori all’interno del mondo espressivo dei tre musicisti: una prima occasione per entrare in contatto con la musica dei protagonisti di Jazz’n’Fall.
La prossima edizione di Jazz’n’Fall si terrà dal 27 al 29 ottobre 2010: nel corso della rassegna si esibiranno, mercoledì 27 ottobre, il Dado Moroni Trio e il quintetto Etnodie di Paolo Palopoli & Sergio Forlani, mentre giovedì 28 ottobre sarà la volta del quartetto Idea di Cristina Zavalloni. Jazz’n’Fall si chiuderà venerdì 29 ottobre con i concerti di Barbara Dennerlein e del Vijay Iyer Trio.
Fusioni nel Jazz Contemporaneo è un ciclo di incontri organizzato da Movimentazioni (www.movimentazioni.org) e Jazz Convention (www.jazzconvention.net). Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e si terranno presso la Libreria Primo Moroni, in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina, a Pescara.